venerdì 2 dicembre 2011

1 commento:

  1. Diciamo che siamo qui, almeno virtualmente....
    Diciamo che l'atmosfera è quella di questa osteria, che ho fotografato l'anno scorso in questo periodo.
    Fuori, tutte le vetrine illuminate, la gente affannata per la strada in cerca di regali, io che cammino guardando tutto. Ho visto questa vetrina, e lui, l'oste assonnato, che pisola poco prima di aprire per gli aperitivi della sera.
    Se l'osteria fosse mia, trovereste sui tavoli le tovaglie a quadretti bianchi e rossi, magari qualche addobbo natalizio in più, forse una parete dipinta di viola, sentireste della musica jazz in sottofondo, e mi trovereste dietro al banco, magari sorridendo, magari brontolando per qualcosa, o magari tutta concentrata a decorare una delle mie torte, o a spolverare zucchero a velo.
    O forse, anzi, probabilmente, mi trovereste a chiacchierare fitto fitto con un'amica, davanti a un bicchiere di vino e a un piattino pieno di briciole.
    Ecco, l'atmosfera delle mie torte è questa.
    Venite a trovarmi all'Osteria delle Ragazze.

    RispondiElimina