venerdì 16 dicembre 2011

il panettone di tramezzini

3 commenti:

  1. Ecco il panettone di tramezzini. Uno dei miei aperitivi salati preferiti. Una nota pasticceria veneziana li fa da anni e anni, e la mia nonna ce lo faceva sempre trovare a Natale, ai matrimoni, ai battesimi, e in ogni altra occasione e ricorrenza. La copsa bella è che questo panettone salato viene farcito a strati con ingredienti diversi. Così si può scegliere quale tramezzino mangiare, scegliendo tra i gusti dei vari piani.
    Questo l'ho farcito con: acciughe, burro e pomodorini; uova sode e prosciutto; mousse di tonno; caviale; funghi trifolati e uova; salmone affumicato e cetriolini; mousse di prosciutto e lattuga.
    Il risultato è stato veramente gradito ai miei ospiti!

    RispondiElimina
  2. Me lo ricordo anch'io il panettone salato! Ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. è un must anche a casa mia!!
    (e, se capisci chi sono, sei brava :-P)

    RispondiElimina